Ticket

Oggi vi scrivo di un esperimento molto particolare sul sito...

Specie negli ultimi tempi è aumentata la necessità di gestire un buon numero di richieste online, quelle che prima erano "le file", le sale d'attesa, sono diventate tante mail, chiamate e messaggi su varie piattaforme. Comunicazioni (a volte superflue) che si accumulano e rischiando di disperdersi.

Ticket è una pagina che (un po' come una biglietteria fisica) permetterà la gestione online di tutte le richieste di informazione e prenotazioni divise per categoria. In questo modo si ottiene un carteggio ordinato e rapido grazie alle notifiche via mail di avvenuta risposta.

E' uno strumento che sto proponendo anche a piccole imprese ed artigiani come alternativa alla necessità di avere un luogo fisico dove incontrare le persone e agevolare lo smistamento dei messaggi. Più discreto e gestibile della necessità di dare un numero di telefono o un contatto personale.

E' un esperimento, nelle prossime settimane vediamo se si può migliorare e renderlo ancora più comodo da usare.

      [15/04/20]




Back