Playtest from space

Continuano i lavori "sotto il cofano" dei giochi...

Completata la parte della gestione degli utenti (almeno per una prima fase) in questi giorni ho preparato una piattaforma che farà da guida attraverso le varie esperienze di gioco.

I problemi di qualche mese fa dovuti al picco di presenze in gioco mi hanno insegnato che è meglio una struttura leggera e scalabile, che il server possa gestire senza problemi da qualsiasi genere di dispositivo si stia giocando. Da qui la nuova versione degli swibook che è online da qualche settimana sia sui giochi già sviluppati che in un piccolo regalo "extra" fatto agli iscritti della Newsletter.

Sono molto soddisfatto dei progressi fatti fin qui e la cosa che sta frenando di più lo sviluppo è il comparto grafico. Ho speso molto tempo a cercare di capire come poter realizzare una grafica interessante per i primi swibook e penso di aver raggiunto un buon equilibrio tra gusto e minimalismo grazie ad una tecnica di pixel art "mista" molto particolare e adatta a tutti i generi di schermi...

Completato questo nuovo swibook penso che ci siamo e la nuova piattaforma sarà online... Dita incrociate e continuate a giocare, qualsiasi idea o informazione può essere importante per migliorare questo (pazzo!) progetto.

      [07/05/19]




Back