Playtest under the hood

Aggiornamenti sul gioco e le sue molteplici vicissitudini...

Da qualche tempo ho sospeso l'aggiornamento di Ritorno nel Castello per dedicarmi ad un upgrade molto più complesso di tutto il sistema di gioco.

Nelle varie presentazioni del gioco ho raccolto opinioni e suggerimenti utili ed ho capito che quello che serviva era un ulteriore e profondo aggiornamento. Dietro una semplice schermata di gioco infatti c'è un meccanismo abbastanza complesso di programmazione che fa funzionare tutto.

Il progetto swibook quindi è tutt'altro che fermo. La nuova versione sarà caricata sul sito la prossima settimana (e quindi la vedrete anche via app per chi usa l'app da Android).

Un ulteriore rallentamento nell'aggiornamento è stato dato dalla difficoltà di presentare in maniera coerente le riprese dal vivo fatte nelle location e il materiale ancora non disponibile per il gioco (in particolare quello che mi aspetto di filmare in Sicilia). Aspetto su cui forse prenderò ancora un po' di tempo ma non è distante da essere completato.

Dopo aver aggiunto la compatibilità con la maggior parte delle periferiche di gioco per i movimenti base (joypad, tastiere ecc.) ho continuato ad integrare tutte le periferiche utili ai giocatori ipovedenti. In più ho risolto dei piccoli problemi tra cui un bug antico che ogni tanto (anche se in casi molto rari) svuotava l'inventario durante la partita... Andato!

Questo upgrade sostanziale permetterà non solo di avere un gioco migliore ma anche di poter collegare swibook diversi tra loro e poter gestire con un proprio utente tutte le nostre partite in modo da accumulare achievement e tutti i dati di gioco. Questo è utile anche per introdurre la continuità tra dispositivi: poter ad esempio iniziare uno swibook sul computer di casa, continuarlo sullo smartphone in viaggio e poi riprenderlo ancora in un altro pc.

Sono sicuro che il risultato meriterà l'attesa quindi ancora un po' di pazienza! L'anteprima del gioco è disponibile intanto per chi viene a farci compagnia al Matinee, un motivo in più per prenotare! :)

      [30/03/19]










Back