Salviamo Saracinello...


 

Warning icon design by roundicons.com Prima che leoni da tastiera e sidiceche da piazzetta si scatenino ricordiamo che:

- La location di cui si parla in questo post NON interessa lo spazio della Gilda degli Artisti. Invito tutti ad usare l'uscita diretta dalla strada statale (come illustrato nel video) che è regolarmente mantenuta in sicurezza e pulita anche grazie alle attività della Gilda.

- Ricordiamo anche che nessun provvedimento di nessun genere ha mai interessato la Gilda che ha continuato le sue attività (dalla musica dal vivo fino alle feste private) senza alcuna sosta. I controlli (dovuti e che hanno interessato anche altri spazi pubblici) hanno solo accertato ulteriormente la regolarità e la legittimità della struttura.

 

Reggio Calabria è una una città immaginaria. Volete una prova ulteriore di questo? Capita di alzarsi la mattina e trovare una colata continua di liquame verde che attraversa le vie del quartiere... Surreale, vero?

Fiume di melma che attraversa la strada... Dite che dovrò guidare la Statua della Libertà per le vie del centro per risolvere questa situazione?

La foto rende poco l'idea ma vi tiene al sicuro dai profumi non esattamente "DELICATI" che si respiravano nella zona... Bene, colorito a parte questo è stato l'agosto nel quartiere di Saracinello: ogni giorno liquame maleodorante... Proprio davanti ad un campetto bucolico che i ragazzini usano per giocare a pallone...

Situazione drammatica che avevo notato nei giorni scorsi e che gli esercenti locali mi hanno raccontato con notevole preoccupazione. Per cui sono andato a rendere partecipi le autorità competenti...

Faccia contrariata, foto di liquame alla mano... Entriamo al comando della Polizia Municipale di Reggio Calabria (città immaginaria ndB)

Ho dedicato la mattinata ad una passeggiata di ufficio in ufficio... E alla fine ne è venuto fuori che i ragazzi stanno tentando di fare il loro lavoro, c'è un work in progress e aspetto novità nei prossimi giorni a cui seguiranno eventualmente altre mie visite agli uffici.

Anche se Melma Road non interessa la Gilda è imbarazzante che un quartiere resti in questa condizione tra l'altro in un mese come agosto, critico sotto diversi punti di vista... Non basta ritagliare un proprio spazio e renderlo eccellenza, bisogna anche lavorare per un benessere comune, in particolar modo se questa situazione tocca in qualche modo i più piccoli...

In quale città si è costretti a chiudere la musica dopo le 3 di notte e invece si può tenere una colata di melma per tutto agosto? ...Una città immaginaria, of course! ;) 

 

[Post in progress, aggiornamenti a breve]

 

 

 

 

        [24/08/16]












    [ Edit ]        [ Back ]